L’applicazione di MAGNETOTERAPIA avviene attraverso un dispositivo medico non invasivo a scopo terapeutico, che utilizza campi elettromagnetici pulsanti a bassa frequenza e bassa intensità.
Questa pratica terapeutica è conosciuta ed apprezzata per i suoi risultati nel settore fisioterapico.
Gli effetti antiflogistici e stimolanti per la riparazione tissutale, prodotta dai campi elettromagnetici sull’organismo, consentono il raggiungimento di importanti risultati. Gli impulsi generati eccitano le cellule aiutando la rigenerazione dei tessuti ossei e cutanei, migliorando la circolazione del sangue e stimolando la produzione di endorfine (particolari sostanze prodotte dal sistema nervoso neurovegetativo) che riducono il dolore e che accompagna inevitabilmente lo stato infiammatorio.
L’utilizzo della Magnetoterapia è indicato nelle fratture recenti o con ritardo di consolidazione, osteoporosi, morbo di Sudeck, pseudoartrosi, artropatie di natura infiammatoria e degenerativa.
E’ controindicata nei casi di portatori di pace-maker e gravidanza, nelle persone con problematiche tumorali.
Fisoterapia Villa Adriana - Via Rosolina, 57 - Villa Adriana (Roma) - Tel 0774.980036 - C.f. cccmgn73m44l182x -P.iva 11494301002
Privacy Policy and cookies
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok