T.N.P.E.E.

T.N.P.E.E. (TERAPIA NEURO PSICOMOTRICITA’ ETA’ EVOLUTIVA)

Questa disciplina è un ramo sanitario che si occupa della prevenzione, abilitazione e riabilitazione delle patologie di interesse neuropsichiatrico dell’età evolutiva.

Tramite una valutazione di tutti i livelli di sviluppo del bambino, la Terapista stila, in accordo con l’equipe medica, la famiglia e le Insegnanti, un intervento terapeutico.

Questo viene applicato tramite un programma personalizzato sul bambino, le cui caratteristiche e la durata sono, quindi, variabili.

Qualunque sia la difficoltà o la disabilità di cui è affetto il bambino, sarà cura del Terapista individuare come obiettivo principe il raggiungimento del più alto grado di autonomia per il paziente, rispetto all’ambiente che vive.

La Terapia si propone quindi, in presenza di rischi evolutivi o di una patologia conclamata, di scardinare e riorganizzare i meccanismi relativi a: il comportamento, la motricità globale, la motricità fine, le compentenze grafiche e simboliche e le compentenze comunicativo-liguistiche del bambino.

 

T.N.P.E.E. TERAPIA NEURO PSICOMOTRICITA'T.N.P.E.E. NEUROPSICOMOTRICITA'

Fisoterapia Villa Adriana - Via Rosolina, 57 - Villa Adriana (Roma) - Tel 0774.980036 - C.f. cccmgn73m44l182x -P.iva 11494301002 Privacy Policy and cookies