TECARTERAPIA

E’ una terapia fisica che sfrutta correnti ad alta frequenza (fino a 1 MHz). La corrente ad alta frequenza induce una vibrazione ionica che aumenta il calore nei tessuti.

La possibilità di regolazione dell’intensità di corrente e di conseguenza della produzione di calore permette di lavorare in atermia, dando quindi indicazione a questo tipo di terapia per stati flogistici acuti, oltre ai processi infiammatori cronici e/o degenerativi.

Ciò che contraddistingue la tecarterapia rispetto alle altre terapie che sfruttano il calore, è il meccanismo di funzionamento in cui il calore non proviene da una sorgente esterna al corpo, ma proprio il passaggio della radiofrequenza determina una resistenza e quindi un calore “interno”.

Indicazioni terapeutiche nella Tecarterapia possono essere: cervicalgie e cefalee muscolo tensive, periartriti scapolo omerali acute e croniche, epicondiliti ed epitrocleiti, sindrome del tunnel carpale, alluce valgo, rizoartrosi, lombalgia, lombosciatalgie, rachialgie da osteoporosi, gonartrosi, coxartrosi, traumatismi, artralgie degenerative (artrosi), talalgie, metatarsalgie, pubalgia, borsiti, tendiniti, capsuliti, edemi,ematomi, contratture muscolari, stiramenti e strappi muscolari, cicatrici,dermatiti ed inestetismi, turbe trofiche vascolari periferiche.

TECARTERAPIA 2TECARTERAPIA

Fisoterapia Villa Adriana - Via Rosolina, 57 - Villa Adriana (Roma) - Tel 0774.980036 - C.f. cccmgn73m44l182x -P.iva 11494301002 Privacy Policy and cookies